martedì 4 marzo 2014

Nun me rompe er ca!



Er piacione Mario Mauro (ex ministro della difesa nel governo Letta) manda "a fare in culo" tutti quelli che sono contro l'Unione Europea (lui dice "Europa"): "Vorrei mandare a fare in culo tutti quelli che ce l'hanno con l'Europa, che sento blaterare cose oscene"... [segue sorriso piacionico]

A suo dire, in un momento in cui si rischia un conflitto per "un rigurgito di nazionalismo profondo, che nell'est dell'Europa ha radici che dovremmo cercare di comprendere... oggi dovremmo veramente capire cosa significa la sfida dell'Europa... oggi che ci avviciniamo a quello che sarà il referendum sull'Europa, e che giustifica quello che sarà il potenziale successo di una lista come quella di Tsipras, oggi dobbiamo capire che cosa significa parlare di Europa, e dire che l'Italia e la Grecia sono nelle stesse condizioni è una falsità inimmaginabile perché l'Italia è un colosso... e sommando le economie dei paesi che vanno dal Marocco fino alla Turchia, 350 milioni di persone, non arriviamo al 60% dell'economia italiana... l'Italia è un colosso".

Una collezione di cazzate sesquipedali:
  1. Il "rigurgito di nazionalismo" è stato lautamente finanziato dai dollari amerikani.
  2. La lista Tsipras è a favore del mantenimento dell'euro, per cui alludere, come fa er piacione, al fatto che un voto per Tsipras equivalga ad un voto anti-euro è pura falsità. Questo, però, ce lo diranno il giorno dopo le elezioni (i voti alla lista Tsipras non possono essere conteggiata nel novero dei voti contro l'euro perché Tsipras ha chiaramente detto di essere per il mantenimento della moneta unica etc. etc.... ma solo dopo).
  3. L'Italia non è nelle condizioni della Grecia, ma la direzione è quella. 
  4. L'Italia è un colosso! Ah bello, mettiamoci d'accordo: siamo un colosso, o siamo piccoli piccoli? Ha ragione, comunque, a dire che l'Italia ha una grande economia. Dunque, perché dobbiamo prendere ordini dalla confindustria tedesca?

Nessun commento:

Posta un commento