lunedì 12 maggio 2014

Alla fiera dell'ovest

Alla Fiera dell'Ovest / per due soldi / uno scoperto mio padre trattò.


Questo fine settimana sono stato ad Altamura, in Basilicata (errata corige: provincia di Bèri). Volevo comprare un divano artigianale. Dopo essermi informato su Internet avevo scoperto che lì c'era il triangolo del divano, artigianato italiano di qualità. Uhau!!!

C'era! Ora non c'è più. Il sito web era una sòla. Meglio: era il sito web di ciò che esisteva... ma adesso non esiste più. Di fatto un garage di cinquanta metri quadrati con gli invenduti di quello che, fino a tre anni fa, era un distretto industriale. E non sto parlando di un'aziendina qualunque! No, vi parlo di uno dei maggiori marchi di quel distretto! Un paio di chiacchiere con i "locali" hanno confermato: il distretto del salotto di Altamura è morto. Niente, nada de nada, finito.

Non avete ancora capito? Credete che sia colpa dei lucani che non hanno voglia di lavorare? E allora annatevela a pijà 'n d'er culo! Ché mo' va pure de moda...



Addendum notturno: mentre tutto ciò accade, tal Francesco De Angelis (onorevole euro-piddino ciociaro) da Roccacorga posta, su FB, la seguente:


‪#‎Europachevoglio‬ Roccagorga Comizio in Piazza Vogliamo più Europa per cambiare l'Europa http://t.co/OmLtosu78U
Get the whole picture - and other photos from Francesco De Angelis
PIC.TWITTER.COM

Nessun commento:

Posta un commento