giovedì 8 maggio 2014

Intervista al maresciallo Badoan

Badoan: "Uscire dalla guerra sarebbe un suicidio"


Il vostro umile cronista è riuscito a ottenere un'intervista dal maresciallo Badoan, capo di stato maggiore delle forze aereo-navali-terrestri italiane.

EDR: maresciallo, cosa pensa delle dichiarazioni di alcuni membri del Gran Consiglio, che adombrano la possibilità di una trattativa bilaterale, sia con la Germania che con gli alleati, per l'uscita dell'Italia dalla guerra?

B: smentisco nel modo più categorico che tali dichiarazioni siano mai state rilasciate da alcun membro del Gran Consiglio.

EDR: alcuni esperti indipendenti di strategia militare sostengono che entrare in guerra è stato un errore e che, giunti a questo punto, l'unica soluzione sia quella di uscire...

B: l'entrata in guerra era un fatto obbligato. Pensi a cosa sarebbe accaduto se non lo avessimo fatto!

EDR: cosa sarebbe accaduto?

B: la speculazione politica del comunismo internazionalista ci avrebbero travolto! L'alleanza con la Germania ci ha protetto dai bolscevichi.

EDR: ma noi non siamo in guerra solo con l'URSS...

B: in effetti si è trattato di un equivoco. Forse avremmo dovuto coinvolgere di più la Gran Bretagna nel processo difensivo contro le orde asiatiche, per la costruzione di un solido baluardo occidentale contro il comunismo.

EDR: l'atteggiamento degli Stati Uniti può cambiare?

B: gli Stati Uniti sono impegnati sul fronte orientale. Non credo che il loro coinvolgimento sul fronte occidentale potrà mai rappresentare un problema.

EDR: scusi se insisto, cosa pensa della proposta di sottoporre la decisione di uscita dalla guerra a una consultazione tra tutti gli iscritti al partito?

B: è una strada chiaramente impercorribile. Verremmo subito invasi.

EDR: e un'uscita improvvisa? In tal caso sarebbe possibile predisporre le opportune difese...

B: sarebbe un suicidio. Pensi a quanti pensionati dovrebbero essere richiamati! I costi sarebbero comunque insostenibili. Inoltre ci ritroveremmo isolati sul piano internazionale. Escludo categoricamente questa possibilità.

EDR: dunque la guerra continua?

B: sì, la guerra continua fino all'immancabile vittoria finale.

Nessun commento:

Posta un commento