sabato 8 novembre 2014

Contorsionismi

Non ho voglia di leggermi lo "Studio post-elettorale EE 2014". Mi basta la tavola che riporta i risultati del sondaggio sull'UE relativi a una singola domanda: "In generale, Lei penZa che per il (NOSTRO PAESE) far parte dell'Unione Europea sia...?"

In blu la media delle risposte in tutta l'UE, in giallo le risposte degli italiani.

Un commento? Ma è facile! Noi italiani abbiamo capito come stanno realmente le cose, e prima degli altri!

Guardate che non siamo diventati la quinta economia del mondo (dopo una guerra disastrosa) "a botta de culo"! Guardate che non è un caso se le cose più importanti nella storia dell'occidente degli ultimi 25 secoli siano accadute in gran parte in Italia! Lo dico sempre: l'Italia è la Juve (o il Real Madrid, se preferite) nel campionato della civiltà occidentale.

Un giochino per farvelo capire: immaginate di partire dal 500 a.c., e di dover decidere in quale luogo dell'occidente sia stato vinto il campionato secolare della civiltà. Ovvero, secolo dopo secolo, quale luogo sia stato il centro della storia dell'occidente (inteso come Europa + America).

Secondo me è andata così (voi pensateci e fatemi sapere):


A.C.

500, 400 Grecia
300, 200, 100, anno zero Italia

D.C.

100, 200, 300, 400, 500 Italia
600 Turchia (occidente? mah...)
700 Spagna
800 Francia
900, 1000 Germania
1100, 1200, 1300, 1400, 1500 Italia
1600 Spagna
1700 Francia
1800 Inghilterra
1900 Stati Uniti

Ora ditemi: un posto dove il torneo secolare della civiltà è stato vinto per 14 volte su 25, secondo voi è un luogo secondario?

E allora, se è ovvio ed evidente che questo paese non è propriamente un luogo periferico e marginale della storia dell'occidente, com'è che oggi dobbiamo prendere ordini dagli olandesi? Vedete gli olandesi, voi, nella classifica qui sopra? Io no, non li vedo proprio. Ci stanno i tedeschi (2 volte), i francesi (1 volta), gli spagnoli (2 volte), perfino i turchi (1 volta), ma gli olandesi no; e neppure i lettoni, o i polacchi, o i lituani.

Però.... olandesi, e lettoni, e lituani, e polacchi... ci dicono che:


Noi facciamo schifo!

Facciamo talmente schifo da non avere fiducia nell'UE! (PenZa te)!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma è proprio perché non hanno fiducia nell'UE che coloro che hanno avuto in sorte di nascere in questo luogo magico e incantato che è l'Italia (dove sono stati vinti più della metà dei campionati secolari della civiltà) hanno capito, prima degli altri, che l'UE è una fregatura!

Questo sondaggio, che ci vede in testa nella classifica degli euroscettici, dimostra una volta di più che in questo luogo magico e incantato chiamato Italia ci abitano persone intelligenti. Che hanno "capito" la truffa, e cominciano ad essere lievemente incazzate.

Ma anche i potenti che incombono su questo luogo meraviglioso e incantato (dove sono stati vinti più della metà dei campionati secolari della civiltà) non sono da meno, perché per ingannare e sottomettere un popolo civile e intelligente bisogna pur avere qualche talento! La partita, come sempre, conosce fasi alterne, perché questo, amici miei, è l'ombelico del mondo.

Godiamoci lo spettacolo degli ultimi contorsionismi di coloro che, immaginando di sottomettere l'Italia, hanno sognato di  dominare il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento