sabato 14 marzo 2015

Nardellomics


Voglio Dario Nardella (sindeche di Firenze) ministro dell'economia! Briscole!  Quest'uomo aveva previsto, in assoluta solitudine e da tutti sghernito, che l'euro avrebbe svalutato del 25% sul dollaron! E dunque che avrebbe rilanciato le nostre esportazioni e il turismo! Alcuni schiocchissimi commentatori lo avevano messo alla berlin(a), ma non avevano capito che Nardella AVEVA PREVISTO la svalutazione dell'euro! Era un anno fa, e questa cosa mica l'aveva prevista nessuno! 

Ma lui sì! Cerrrrrto, doveva dirlo in codice, cerrrrte previsioni mica si possono fare in televisione! Però c'hazzeccato: l'euro avvantaggia il turismo. E mo' che c'avete da di' voi gufi?

Ovviamente ogni medaglia ha il suo rovescio, per cui adesso la benzina aumenterà del 25%, ma non è un probblema per Firenze perché lì, come tutti sanno, non gira una macchina che è una. Un omo così deve diventare ministro dell'economia. Penzateci: chi gli avesse dato ascolto comprando dollaros un anno fa oggi avrebbe il 25% in più in saccoccia!!!! Penza tu se avessimo convertito il debbbito pubbblico idaliano in dollaros! In meno di un anno il 25% in meno!

Chiaro no?

3 commenti:

  1. Fiore' ma che stai a di'? Non ha detto che l'euro avrebbe svalutato, ha detto che l'euro forte avvantaggia il turismo quanto vengono l'ammericani, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, quando vengono gli asiatici, ... blurp.
    E poi ciaveva la foto di Napolitano, altri tempi. Che c'entra? Niente, era così per dire. Mi sa che abbiamo bevuto troppo tutti e due.
    PS: ma gli asiatici gli asiatici gli asiatici quando vengono in Italia cambiano dollari?

    RispondiElimina
  2. Movasi la capraia e la gorgona e faccian siepe ad arno in su la foce si che li annieghi ogni piddino

    RispondiElimina