domenica 3 gennaio 2016

Le quattro di notte

Ho tirato tardi. E ho incontrato una tipa a cui venti (dicasi venti) anni fa feci un corso sulle reti. Ci siamo messi a parlare di euro e UE e le ho chiesto: conosci Bagnai, Barnard, LBC, Diego Fusaro? Hai mai sentito parlare di A/simmetrie, di ARS, dei marxisti dell'Illinois?

NO!

Le ho chiesto: che pensi dell'euro? Ha cominciato a parlarmi di signoraggio.

Stremato dall'alcool, l'ho salutata promettendole di richiamarla per darle più informazioni.

Con me c'erano il Cinelli e Gianluigi. Soprattutto il Gianluigi ce l'ha messa tutta per farle capire come stanno le cose, ma parlava troppo difficile. Allora l'ho interrotto e ho cominciato a spiegarle l'abc di scuola bagnaiana. Niente da fare.

5 commenti:

  1. Dovevi tramortirla di coccole: la verità filtra solo per via affettiva!

    RispondiElimina
  2. E vabbè, che vuoi farci! Tendenzialmente, sono altre le soddisfazioni che può - dicasi può - regalare lo scambio culturale tra il maschio e la femmina della nostra specie. Ecco, se la serata avesse preso una piega più dionisiaca che apollinea, magari... chissà...
    "Povera amica, che narravi dieci anni in poche frasi... ed io i miei in un solo saluto."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.

      Elimina
    2. Ottima risposta... per le righe! Quanto a me, "godo molto di più nell'ubriacarmi, oppure a masturbarmi, o, al limite, a scopare."

      Elimina