venerdì 21 febbraio 2014

Extra Ecclesiam (ripanam?) nulla salus...


Il buon Benny, il nostro "piddino preferito", ci ha triturato gli attributi per più di un anno con il suo Ciwati. L'altro giorno lo incontro da GiGGino, e appena entro mi fa "ecco l'esperto di euro!". Io, che andavo di fretta, gli rispondo "qua ci vorrebbe un esperto di Ukraina, altro che euro". Poi, mentre aspettavo che GiGGino si liberasse, gli faccio "ho letto che Civati non darà la fiducia a Renzi, e che per coerenza non esclude di uscire dal PD. E' la volta buona per vederti fuori da quel partito?". L'amico Benny ha sorriso sornione, poi ha cincischiato qualcosa tipo "eh... beh... vedremo...". E io "ma come, neppure adesso?". Lui "extra ecclesiam nulla salus...!".

Tornato a casa l'ho chiamato e gli ho chiesto se mi autorizzava a citarlo, al ché lui mi scrive "ma sì... cita... cita...". Lo abbiamo fatto contento. 

Cosa non facciamo per il nostro "piddino preferito", l'amico Benny... anzi... il compagno Benny! Enjoy.

1 commento: