giovedì 1 ottobre 2015

L'invasione degli ultracops

«La Forza di gendarmeria europea (Eurogendfor o EGF) è un corpo di polizia dell'Unione europea. Nata da un’iniziativa multinazionale di cinque paesi membri dell'Unione europea (Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna, ai quali si sono aggiunte la Romania nel 2008 e la Polonia nel 2011) è stata creata con lo scopo di provvedere ad una più efficiente gestione delle crisi internazionali fuori dai confini dell'UE.
Il comando del corpo è situato a Vicenza presso la caserma Chinotto, ed è noto come i Reparti del Centro di eccellenza per le Unità di polizia di stabilità (Center of Excellence for Stability Police Units, CoESPU). Il suo motto è "Lex Paciferat" (La Legge porti la pace).
» [wikipedia]

Qual è il risultato finale di un'invasione? Questa: lo Stato "occupante" dispiega una forza di polizia nel territorio invaso, con il compito di "garantire la sicurezza dei cittadini".

Per arrivare a tanto, lo Stato occupante deve prima combattere una guerra, e vincerla. Un'impresa che può essere impegnativa, e certamente è rischiosa.

Ma ci sono altri metodi...

Nessun commento:

Posta un commento