mercoledì 16 marzo 2016

Prolegomeni per una futura Eurimberga

Post correlati:


I nomi (da sinistra a destra): Dino Pesole (giornalista del sole24ore), Antonio De Chiara (musicista), Claudio Bocci (il padrone di casa), Giuseppina Paterniti (giornalista RAI), Alfonso Gianni (L'Altra Europa con Tsipras),  Giovanni La Torre (statistico, ex rettore dell'Università della Calabria), Roberto Musacchio (ex dirigente di Democrazia Proletaria), Virginio Dastoli (Movimento Federalista). 

Nel video l'incontro, presso l'associazione ALTREVIE, di una sezione dell'insieme degli euristi de noantri, lievemente meno apodittici di qualche anno fa (chi ha voglia può seguire i link e verificare) ma tutt'ora impegnati nella difesa dell'euro e del fallimentare progetto di Unione Europea.

Per quelli che ormai sanno come stanno le cose (siamo sempre di più, noi "populisti e xenofobi" come ESSI non si stancano di designarci) le loro tesi risuonano come confessioni (si veda qui). Per tutti gli altri, che da poco tempo hanno cominciato a comprendere, il consiglio è quello solito di non pensare che sia stata "tutta colpa della sinistra": in realtà tutta la classe politica italiana ha accettato e inseguito l'orizzonte unionista, anche e soprattutto la destra. Se in questo blog viene presa di mira soprattutto la "sinistra", ciò accade sia perché chi scrive appartiene a quest'area, pur essendo rimasto vittima della narrazione europeista ma essendosene affrancato da anni, sia perché, a "destra", il livello di analisi critica di quanto è accaduto non va oltre il salvinismo televisivo o, al massimo, una rivalutazione ex-post di Silvio Berlusconi (il cui massimo merito è quello di essere stato vittima del colpo di stato del 2011) e dunque c'è veramente poco da dibattere.

Questi, e moltissimi altri materiali, saranno utili il giorno in cui si aprirà il processo di Eurimberga di tutta la classe politica italiana. Il popolo non chiederà vendetta, ma giustizia!

1 commento:

  1. Finalmente . ma non avevo alcun dubbio che tutto ciò albergasse nel tuo cuore e nella tua mente , sei troppo intelligente . Mi viene in mente quando fecero visitare ai giornalisti i super calcolatori della Sogei usati dalla Agenzia delle Entrate e commentarono , ma se sanno quante volte al giorno ,ognuno di noi ,è andato a fare pipi' , perchè c'è tutta questa evasione ? Perchè qualsiasi partito , di destra o di sinistra che voglia andare al governo , deve dimostrarsi un po' di manica larga se vuole ottenere i voti sufficienti . Quindi vedi che i problemi sono anche nel basso e molti e poi si riverberano in alto .

    RispondiElimina