venerdì 2 marzo 2018

L'acqua calda di Alberto Micalizzi

Link correlato: LE FALLE NEL SISTEMA – Alberto Micalizzi 27 febbraio 2018 - Da Claudio Messora

Questo è un video di commento all'intervista ad Alberto Micalizzi, realizzata da Claudio Messora per Byoblu.com.


Alberto Micalizzi è l'economista di riferimento della Lista del Popolo, promossa da Chiesa&Ingroia, con la quale gli ultimi sovranisti ancora speranzosi di presentare una proposta politica nettamente no-€uro e no-UE si incontrarono tra novembre e dicembre 2017: 


L'esito dell'incontro fu l'adesione di una minoranza e la scelta di rinunciare della restante parte. Fui tra coloro che scelsero di lasciar perdere. In questo video ne esplicito la ragione di fondo.

1 commento:

  1. Non ricordo quale altro parametro di Maastricht, se Inflazione o Disavanzo, fu spiegato proprio da un paio di tecnici (francesi?) che furono incaricati di "scovarlo"...ma mica nel profondo della loro scienza economica bensì del loro...buco di culo.
    Non scherzo! Roba seria, documentale! Era tv, forse Rai.
    Nessun calcolo ipermatematizzato con grafici e leggi econometriche, noooo!
    Lo decisero "a culo" o "a cazzo di cane", non troverei espressioni letterali migliori per dirlo, e loro lo confessarono con lo stesso candore disarmante di un Soros, Attali o Monti quando non è più possibile nascondere qualcosa.

    Poi ovviamente il "caposaldo" (parametro) venne impacchettato da quelle merde di politici che parlavano solennamente di globalizzazione e Ciiiiiiiina...che un involtino primavera gli vada di traverso!

    Il paradosso è che oggi altri tecnici svelando di volta in volta aspetti dell'inganno, nella parte economicistica del dispositivo neoliberale (Euro-pa), raccolgano del credito da spendere politicamente a protezione (gatekeeping) dello stesso dispositivo, che è appunto politico nella sua essenza.

    Questi "giganti economicisti" hanno talmente piedi politici d'argilla che non vedono l'ora di guadagnare una poltrona.

    Mi scuso per le parolacce, anche per le metafore ardite, come "merde di politici", mi scuso anche con le merde.

    RispondiElimina